Ceriani Moto

una tradizione dal 1949

chi siamo

Da oltre 70 anni la passione per le due ruote

una tradizione lunga decenni

Esistere da 70 anni significa osservare generazioni di motoamatori crescere, maturare, cambiare gusti e poi tornare, insieme ai figli, per ricominciare a sognare. Da quando siamo nati, costruiamo un rapporto vero con i nostri clienti e stimoliamo la loro passione, che è anche la nostra.


È per questo che facciamo questo lavoro con lo stesso impegno e con la stessa soddisfazione, lungo i decenni.

Ceriani Moto Busto Arsizio
DAL 1949

LE ORIGINI

La storia di Ceriani Moto è la fotografia di un amore, quello per le due ruote, in un territorio simbolo delle costruzioni meccaniche.
Era il 1949 quando Giulio Ceriani, appassionato di bici, compra la bottega del Ciclista di Busto Arsizio e inizia a fare vendite e riparazioni di biciclette, per poi allargare l’attività anche a motorini e moto.
Un ventennio più tardi, Giulio inventa la bici Saltafoss: con forcella, sospensioni e freni a disco, un cambio che ricorda quello delle motociclette e un’anima da ciclocross. Intanto, i figli di Giulio, diventano grandi e lo affiancano nella sua attività, finché, nel 2011, il fratello minore, Paolo Ceriani, diventa il titolare dell’azienda affiancato da Rossella Tregnago.

Dal 1977, come Ceriani Moto, ci leghiamo a Honda e Aprilia per 20 anni e poi, dal 1997, scegliamo l’assetto che ci rende felici ancora oggi: diventiamo concessionaria Suzuki e MV Agusta e, nel tempo, attiviamo nuove partnership con alcuni marchi selezionati come Moto Guzzi, Aprilia, Benelli e Valenti Moto.

Le differenze

Cosa ci rende unici

Oggi siamo in tanti, occupiamo una struttura di 2800mq e abbiamo una selezione di case e modelli che fanno sognare motociclisti super esperti e mototuristi. Vendiamo anche accessori, ricambi per le bici, abbigliamento per i motociclisti, oltre alle moto nuove e usate.
Facciamo servizio di montaggio degli accessori, officina e assistenza.
Abbiamo un responsabile dedicato e aggiornato su ogni settore: una persona di riferimento, costantemente sul pezzo, che sa dare il consiglio giusto.
Selezioniamo firme e marchi di qualità.
Abbiamo un magazzino per ricambi e accessori con pezzi introvabili di moto storiche.
La nostra officina ha un alto livello di diagnostica, esperienza e cultura per risolvere ogni problema.

Un pezzo della nostra storia

Il Museo

Nel nostro museo sono esposte moto che hanno raccontato la storia e passione delle due ruote e che accompagnano il trascorrere del tempo di questa concessionaria.


Alcune sono arrivate da noi in buone condizioni di conservazione, altre, ridotte come ferri vecchi, sono rinate con un lavoro profondo di ristrutturazione, riesumazione, ricerca dei particolari mancanti nei mercatini, ricromature, saldature e tornate alla loro bellezza originale.

dicono di noi

alcune testimonianze dai nostri clienti

Utente Google Recensione Google

Ho acquistato la moto presso questo concessionario, dire che mi sono trovato benissimo è ancora poco! Concessionario con una serietà non indifferente e sia Rossella che Paolo hanno una cura per il cliente impressionante! Sono persone che hanno competenza assoluta per me sono al top! Lo consiglio vivamente.

Utente Google Recensione Google

Negozio di moto ed accessori fantastico, molto fornito e con prezzi davvero vantaggiosi. Sig. Paolo e sig.ra Rossella sono due persone fantastiche e di grandissima competenza. Disponibili e davvero impegnati ed amanti del proprio lavoro. Ho provato diverse moto ed anche grazie ad i loro preziosi consigli ho trovato la moto giusta per me e mia moglie. Comprerò sicuramente da loro e consiglio a tutti i bikers e non di fare un giro da loro per scegliere ed acquistare la prossima moto!!!

cosa aspetti?

vieni a trovarci

visita il nostro centro dal tuo dispositivo

virtual tour

cosa aspetti?

vieni a trovarci